intercommercio è una piattaforma modulare di sviluppo per la gestione di centri commerciali, negozi, cataloghi, commercio virtuale.

È una soluzione integrata ed indipendente, per gestire in maniera totalmente autonoma il proprio centro commerciale o il proprio negozio.

La vostra attività su Internet

intercommercio può importare in maniera automatica i dati e le immagini dai vostri archivi locali, permettendo di:

  • aggiornare velocemente listini e cataloghi tramite un client dedicato
  • importare o esportare dati in formato CSV.

Nessuna postazione o nessun server locale del cliente è esposto su Internet, perché tutte le operazioni e transazioni Internet sono svolte sui server WEB dedicati, e gli aggiornamenti da e verso il server in rete avvengono solo tramite procedure pilotate dalle postazioni locali del cliente.

Integrato con Ease3

intercommercio usa Ease3 come CMS di interfaccia verso l'utente finale, per via dell'alta flessibilità progettuale e della robustezza di questo CMS come integratore di applicazioni.

La parte applicativa vera e propria è composta di moduli completamente indipendenti dal CMS.

Sia i moduli applicativi che le parti di interfaccia col CMS possono essere personalizzate per venire incontro alle esigenze specifiche del cliente.

In aggiunta, molte librerie di intercommercio sostituiscono le librerie del CMS, per motivi di robustezza, sicurezza e portabilità.

Lo schema riportato più sotto evidenzia lo schema generale di funzionamento di intercommercio.

Robusto e modulare

intercommercio è sviluppato in moduli (o strati) che garantiscono integrazione e separazione tra le varie funzionalità architetturali.

Il cuore di intercommercio è un modulo di gestione dell'archivio relazionale, indipendente da ogni CMS o da altri programmi esterni.

Questo cuore è il modulo al quale si appoggiano gli altri moduli dedicati alle varie funzioni.

Schema generale